mer21agosto21:00GIACOMO BARRACOAnima e virtuosismoPrima NazionaleUnder 35Tempio21:00
Acquista biglietti
Acquista biglietti
Programma
L. van Beethoven – Sonata in do maggiore op. 53
Allegro con brio
Introduzione
Adagio molto
Rondó
Allegretto moderato
Prestissimo
F. Chopin- Notturni op. 48 n. 1 in do minore (Lento , Doppio movimento) n. 2 in fa diesis minore (Andantino, Molto più lento)
F. Chopin -Ballata n. 1 in sol minore op. 23
F. Liszt Mephisto-Walzer n.1 S.514
durata 70’
Giacomo Barraco ha iniziato lo studio di pianoforte all’età di 7 anni a Fermo, sua città natale, e all’età di 9 anni ha sostenuto e superato l’esame per l’ammissione al Conservatorio. Ha studiato, quindi, presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro e presso il Conservatorio “G. Braga” di Teramo. Nel 2021 si trasferito con la sua famiglia a Trapani, dove ha studiato con il M° Franco Foderà e ha sostenuto l’esame di ammissione al Corso Accademico di primo livello presso il Conservatorio “A. Scontrino”, divenendo allievo prima del M° Walter Roccaro e poi della Prof.ssa llaria Ganeri. Vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali, ha frequentato corsi di perfezionamento e masterclass tenuti dai Maestri Tagliavini, Valente, Belli, Di Bella, Balzani, Canals e Yablonskaya. Parallelamente agli studi accademici in Conservatorio, continua a studiare sotto la guida del M° Walter Roccaro
Considerazioni personali sul programma del concerto:
Ho scelto questo repertorio per evidenziare la straordinaria ricchezza espressiva del pianoforte, strumento per il quale i grandi compositori hanno creato opere capaci di rappresentare contemporaneamente sia l’essenza profonda della propria anima che le più grandi sfide virtuosistiche. Credo non ci sia, per un giovane pianista come me, gioia più grande di condividere con il pubblico la bellezza di questa musica.
Tempio
21 agosto 2024 21:00