agosto, 2022

06agosto22:00Le pietre del sognoFRANCESCO BENOZZO22:00 TempioCategoria:Musica

Acquista biglietti



Le pietre del sogno


Francesco Benozzo
voce, arpa celtica, arba bardica

produzione ECU European Culture University

 

Le pietre del sogno è il nuovo spettacolo ideato e performato dal poeta e musicista Francesco Benozzo appositamente per il Segesta Teatro Festival e il Festival Ierofanie. In esso vengono intrecciate le competenze scientifiche di Benozzo sullo sciamanesimo e sulla mitologia delle pietre in epoca arcaica (è autore di libri sul significato dei megaliti europei – tra i quali Origens do megalitismo europeu, Lisbona, 2016 – e di volumi sulle origini sciamaniche delle culture indo-mediterranee – tra i quali Le origini sciamaniche della cultura europea, Edizioni dell’Orso, 2015) oltre al suo decennale lavoro sul mondo del canto tradizionale. 

In un intreccio di musiche della tradizione euro-mediterranea e atlantica e di composizioni originali, lo spettacolo esplora le connessioni archetipiche tra i paesaggi fisici e le manifestazioni del sacro, e trova nel contesto del parco di Segesta la propria cornice ideale.

 

Durata 60 minuti

 

Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con Ierofanie Festival promosso dall’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana

Ora

(Sabato) 22:00

Luogo

Tempio

Aggiungi un commento

Cookie Policy
Termini e Condizioni
Privacy Policy

Privacy Preference Center

X