agosto, 2022

27agosto22:00ManasGIORGIA PANASCI22:00 TempioCategoria:Musica

Acquista biglietti


Manas

Giorgia Panasci arpe
Giulia Perriera percussioni e effetti sonori

 

produzione ECU European Culture University


Manas è un progetto sperimentale musicale di Giorgia Panasci.
Il programma di musiche proposte vede il sacro e il barocco ripensato nella forma e nei colori e nell’utilizzo di strumenti a corde, le arpe, e percussioni, che richiamano l’oriente e l’antico.
La chiave sperimentale nelle musiche proposte da Giorgia Panasci, attraverso le sue arpe, a tratti suonata anche con oggetti non rituali, “investe” l’anima dell’ascoltatore come essenza della percezione sonora.
Manas che ha per significato forza soprannaturale impersonale e che approfondisce le sue radici dal termine religioso e filosofico orientale, nel programma proposto dal duo intende provare ad “entrare” nell’anima spirituale. La musica e la sonorizzazione quale collegamento fra l’Uomo Spirituale e il cervello fisico.
Manas ancora è il fuoco vivente che dà alla mente umana l’autocoscienza e l’auto-percezione, è il principio cosciente della Monade umana, dal greco monas a sua volta derivante da monos che significa singolo umano, unico, uno.

 

Durata 60 minuti


Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con Ierofanie Festival promosso dall’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana

Ora

(Sabato) 22:00

Luogo

Tempio

Aggiungi un commento

Cookie Policy
Termini e Condizioni
Privacy Policy

Privacy Preference Center

X