Orchestra Sinfonica Giovanile del Conservatorio "A. Scontrino" di Trapani

mar06agosto19:30Orchestra Sinfonica Giovanile del Conservatorio "A. Scontrino" di Trapani19:30

---

Direttore: Andrea Ferrante

Musiche di Zoccatelli Passantino Minafra Scinaldi Shostakovich Visconti Marquez

 

L’Orchestra Sinfonica Giovanile del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani, diretta da Andrea Ferrante, si distingue per un repertorio che abbraccia tanto la tradizione sinfonica quanto la musica contemporanea. I compositori le cui opere sono eseguite includono V. Zoccatelli, S. Passantino, L. Minafra, S. Scinaldi, C. Galante, M. Visconti e A. Marquez.

Fondata su iniziativa di Andrea Ferrante, professore di Elementi di Composizione per Didattica della Musica e dello Strumento presso il Conservatorio, l’Orchestra è un laboratorio di crescita artistica per i giovani musicisti.

Oltre al repertorio sinfonico classico, l’Orchestra è impegnata nello studio e nell’esecuzione di opere contemporanee, spesso commissionate appositamente. Questa apertura alla nuova musica contribuisce a formare musicisti versatili e aggiornati sulle tendenze attuali.

Dalla sua prima esibizione, l’Orchestra è riconosciuta come una presenza stabile e influente del Conservatorio, ma anche nella comunità locale, rappresentando un punto di riferimento socio-

culturale.

L’Orchestra Sinfonica Giovanile del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani è una realtà in evoluzione, che unisce educazione, innovazione e impegno culturale, consolidando il suo ruolo come fulcro di sviluppo artistico e identità comunitaria.

Ora

6 agosto 2024 19:30

Aggiungi un commento

Segesta Teatro Festival

Copyright ©️ 2024 Parco di Segesta
C.F. 93080870814


GDPG

Cookie Policy
Termini e Condizioni
Privacy Policy

Official sponsor

Privacy Preference Center