dom04set19:30Incontro con Salvatore SciarrinoTeatro Antico19:30
Il 4 settembre alle 19:30 il compositore Salvatore Sciarrino incontra il pubblico per approfondire alcuni aspetti legati alla sua opera Infinito nero, in programma alle 20:30 al Teatro
Il 4 settembre alle 19:30 il compositore Salvatore Sciarrino incontra il pubblico per approfondire alcuni aspetti legati alla sua opera Infinito nero, in programma alle 20:30 al Teatro Antico di Segesta nella versione scenica di Davide Santi con la partecipazione di mdi ensemble e del soprano Livia Rado.
Salvatore Sciarrino (Palermo, 1947), autodidatta, invita il fruitore delle sue opere a un diverso modo di ascoltare e a una nuova presa di coscienza della realtà e di sé. Accademico di Santa Cecilia, Accademico delle Belle Arti della Baviera e Accademico delle Arti (Berlino), ha ricevuto numerosi riconoscimenti fra cui il Premio Prince Pierre de Monaco, il Premio Internazionale Feltrinelli e il Musikpreis Salzburg. Oltre che dalla maggior parte dei libretti delle proprie opere teatrali, è autore di una ricca produzione di articoli, saggi e testi di vario genere.
Per sapere di più su Infinito nero clicca qui
Teatro Antico
4 settembre 2022 19:30