gio10agosto21:30Afrodite Urania Notte delle StelleTempio21:30
Acquista biglietti
Acquista biglietti
osservazioni astronomiche e soundart live electronics
nuova edizione
musica dal vivo e sound art Alfredo Giammanco
voce recitante Marcello Barrale e gli operatori scientifici del Planetario di Palermo
Immagine di Mario Lauriano
produzione Anki
spettacoli ogni 30 minuti fino alle 24:00
Dopo il successo delle passate edizioni, Anki , l’ente che gestisce il Planetario e il Museo Astronomico di Palermo, tornerà al Parco archeologico di Segesta con una nuova edizione dell’osservazione guidata delle stelle, presentata come uno spettacolo musicale e narrativo. Questa serata astronomica condurrà gli spettatori attraverso le profondità della Via Lattea fino alle lontane galassie, combinando una narrazione scientifica e mitologica con una colonna sonora eseguita dal vivo.
Il Planetario di Palermo, con il suo staff di divulgatori scientifici, utilizzerà un telescopio innovativo per proiettare in diretta immagini dettagliate di corpi celesti situati in profondità nell’universo. Queste immagini saranno commentate e raccontate dal vivo, fornendo un percorso che va dalla nascita alla morte delle stelle e una scoperta delle galassie lontane.
La voce narrante di Marcello Barrale, filosofo della scienza e divulgatore scientifico, sarà accompagnata dalla musica eseguita dal vivo da Alfredo Giammanco e dalla regia che gestirà le immagini e i video, creando una narrazione teatrale ma precisa dei corpi celesti, con il Tempio di Segesta come sfondo suggestivo.
Tempio
10 agosto 2023 21:30